Business

Tod’s, carica di AD a Diego e Andrea Della Valle. Simona Cattaneo nuova DG

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di Tod’s, azienda quotata sull’MTA di Borsa Italiana e attiva nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori, ha deciso di mantenere la carica di amministratore delegato solamente in capo al Presidente, Diego Della Valle, e al vicepresidente, Andrea Della Valle, con poteri analoghi, riportando la guida del gruppo a due soli AD e sostituendo la figura dell’amministratore delegato Umberto Macchi di Cellere con un direttore generale.

Questo riassetto della governance è stato attuato per “accorciare la catena decisionale e rendere quindi più rapide le decisioni da prendere, con la struttura operativa del gruppo e tutti i managers di prima linea”, sottolinea una nota del gruppo.

L’incarico di direttore generale è stato assegnato a Simona Cattaneo, con un passato professionale in L’Oréal, Burberry e Christian Dior. La società ringrazia Umberto Macchi di Cellere “per il lavoro svolto nei quattro anni trascorsi nel Gruppo, contribuendo alla realizzazione di progetti importanti, tenendo conto degli sviluppi futuri dell’azienda” e per “l’importante ruolo che ha avuto nel gestire l’eccezionale periodo della pandemia”.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button